Banner

Termini e Condizioni

"Salvini Articoli per Belle Arti" con sede legale in  Via degli Alfani 111/ r - Firenze - P.IVA 01563650512 è gestore del sito www.salvinibellearti.it - Telefono 055.21942.


1 - Contratto

1.1 Parti di questo contratto sono "Salvini Articoli per Belle Arti" ed il consumatore (Cliente) i cui dati personali sono indicati nel modulo d'ordine.

1.2 Con il presente contratto, "Salvini Articoli per Belle Arti" offre i beni ed i servizi scelti dal Cliente nel modulo d'ordine, da considerarsi parte integrante del contratto.

1.3 Il contratto si perfeziona a seguito dell'accettazione delle presenti condizioni generali; il Cliente riceverà da "Salvini Articoli per Belle Arti" un messaggio di posta elettronica che riepilogherà il contenuto del suo ordine e il riferimento alle presenti condizioni.


2 - Modalità di acquisto

2.1 Tutte le informazioni di supporto all'acquisto sono da intendersi come materiale informativo generico, riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto e/o servizio offerto, tranne che per offerte personalizzate.

2.2 La corretta ricezione dell'ordine è confermata da "Salvini Articoli per Belle Arti" mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente in fase di iscrizione al sito.

2.3 La conferma dell'ordine, in base alla disponibilità dei beni ordinati, verrà confermata mediante una mail entro 24 ore dalla conferma della ricezione dell'ordine (da Lunedì a Venerdì).


3 - Modalità di pagamento

3.1 Il pagamento viene effettuato in forma anticipata al momento dell'ordine o in seguito alla conferma della disponibilità di prodotti con le modalità indicate in fase di ordine.

3.2 "Salvini Articoli per Belle Arti" non viene a conoscenza dei dati sensibili della carta di credito poiché la transazione avviene direttamente sui portali degli istituti di credito abilitati.
Le carte di credito accettate sono quelle previste per i circuiti Visa, Master Card, PostePay, e ammesse su “PayPal”.


4 - Spedizione - Fatturazione

4.1 "Salvini Articoli per Belle Arti" consegna in tutta Italia; Il costo della spedizione (per l'Italia) è calcolato automaticamente in base al rapporto Peso/Volume o è inserito nelle offerte inviate in modo specifico. Per le altre nazioni i costi verranno indicati al momento della conferma dell'ordine.

4.2 "Salvini Articoli per Belle Arti" emette fattura su richiesta esplicita inviandola contestualmente al materiale per cui il cliente è tenuto a verificare la presenza di documenti di accompagnamento e la loro corrispondenza con l'ordine.

4.3 I tempi di spedizione sono indicativi. Eventuale ritardo sulla consegna non giustifica il recesso o l'indennizzo.
In caso di indisponibilità dei prodotti, "Salvini Articoli per Belle Arti" avrà premura di avvisare immediatamente il cliente.
La merce disponibile in magazzino viene normalmente inviata entro 48 ore dall'accettazione dell'ordine.

4.4 Nessuna responsabilità può essere imputata a "Salvini Articoli per Belle Arti" in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato.

4.5 Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel DDT/Fattura, che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall'avvenuta consegna agli indirizzi indicati.

4.6 Nel caso di mancato ritiro entro 3 giorni lavorativi del materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato. Le spese di giacenza sono a carico del Cliente.


5 - Diritto di recesso

5.1 Il consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo.

5.2 Per esercitare tale diritto, il consumatore, dovrà inviare una comunicazione scritta tramite raccomandata entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce a Salvini Articoli per Belle Arti - Via degli Alfani 111/ r - 50121 Firenze.

5.3 Il diritto di recesso incontra i limiti posti dal D.Lgs. n. 185/99; non può essere altresì esercitato se il prodotto è stato danneggiato, ovvero utilizzato, ovvero chiaramente personalizzato per il cliente.
Vi informiamo che, il combinato disposto dall’art. 67, 1° 3° e 4° comma, prevede che il consumatore ha diritto di recesso senza alcuna penalità, specificando che le uniche spese a suo carico sono quelle relative alla restituzione del prodotto e non già quelle di prima spedizione sostenute dal fornitore.

5.4 A seguito dell'esercizio del diritto di recesso, il consumatore dovrà inviare il bene all'indirizzo della sede operativa di "Salvini Articoli per Belle Arti" in  Via degli Alfani 111/ r - 50121 Firenze. L'invio del bene dovrà avvenire a spese del cliente. Il prodotto dovrà essere imballato accuratamente in modo da evitare ogni possibile danno. Dovranno essere restituiti al mittente-fornitore tutti i beni acquistati nella loro confezione originale integra non aperta.

5.5 "Salvini Articoli per Belle Arti" non accetterà resi da parte del cliente con spese di spedizione a carico.

5.6 Il rimborso avverrà nella stessa modalità con cui è stato effettuato il pagamento entro 15 giorni dal ricevimento della restituzione dei beni integri.


 6 - Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a "Salvini Articoli per Belle Arti"  Via degli Alfani 111/ r - Firenze o all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


7 - Rientro merce

Prima di qualunque procedura di rientro merce è necessario contattare "Salvini Articoli per Belle Arti" via email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


8 - Garanzie

8.1 I prodotti sono coperti dalla garanzia del produttore quando esistente e secondo la durata e le modalità previste.

8.2 Non sono garantiti i danni provocati da un cattivo uso e per tanto non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti derivanti da tale cattivo uso. Inoltre non si assumono responsabilità per danni diretti o indiretti a persone o cose conseguenti al mal funzionamento dei prodotti.

8.3 Per i possessori di P.IVA, quando prevista dal produttore, la garanzia minima è di 12 mesi, salvo diversa indicazione.

 
9 - Prezzi

9.1 I prezzi indicati sono tutti IVA inclusa.

9.2 "Salvini Articoli per Belle Arti" si riserva la facoltà di non evadere l’ordine nel caso di aumento di prezzo e comunque da azioni e circostanze non dipendenti dalla volontà di "Salvini Articoli per Belle Arti" che renderebbero più onerosa la transazione e/o la consegna, in base alle normative vigenti.

 
10 - Legge applicabile - Foro competente

10.1 Il contratto di vendita tra il Cliente e "Salvini Articoli per Belle Arti" s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana.

10.2 Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Firenze.

 
11 - Risoluzione online delle controversie per i consumatori

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie.

Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete.

Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/ .

Prodotti in offerta